Dintorni
Cosa vedere nei dintorni di
pont-saint-martin
Nelle vicinanze di Pont-Saint-Martin
Cosa vedere al di fuori del comune
Situato alle porte della Valle d’Aosta, Pont-Saint-Martin è il primo Comune che si incontra entrando nella piccola regione alpina. Confinante con il comune di Carema, patria dell’omonimo Carema D.O.C. e con Donnas, comune in cui si svolge ogni anno la millenaria fiera di scultura e artigianato del legno di Sant’Orso. A pochi chilometri di distanza si può anche visitare il piccolo borgo di Bard con il suo maestoso Forte.
Scoprite i dintorni di Pont-Saint-Martin!
Donnas
Bard
Bard (381 metri s.l.m.), per la sua posizione strategica, ha da sempre rappresentato un baluardo contro le invasioni ed è quindi stato fortificato fin dai tempi più antichi. La fortezza che lo domina, le cui origini risalgono all’epoca medioevale (1034),…
Carema
Lungo la via Francigena patria del carema D.O.C. Ultimo paese del Canavese verso nord, Carema è situato in un’area storicamente di confine; tra Italia e Gallia in epoca romana, tra regno d’Italia e borgognone nel Medioevo, tra Piemonte e Valle…
Perloz
Situato all’inizio della valle del Lys, lontano dai grandi flussi turistici, Perloz ha mantenuto vive le testimonianze della sua ricca storia e cultura rurale. La lunga dominazione dei Vallaise ha lasciato due castelli (Castello Vallaise e Castello Charles), mentre la…